YOUTH TM MX – SELETTIVA #2 ITALIANO JUNIOR MX – CASTELLARANO

Marzo 27, 2024

ANDIAMO ALLE FINALI!!

La seconda ed ultima selettiva dell’Area Nord Est dell’Italiano Junior MX si è disputata sul tracciato emiliano di Castellarano (RE). Un fine settimana di sole ha accompagnato i piloti su di un tracciato preparato in maniera eccellente dal locale motoclub.

Il nostro Davide Paglialunga in sella alla TM 125 MX ha iniziato il week end con le cronometrate che assegnavano i posti al cancelletto di partenza. Per lui, a fine sessione, il 13° tempo gli ha dato accesso alle gare del gruppo A della domenica.

Nella prima manche Davide è partito a metà gruppo e li è rimasto fino al termine combattendo per risalire qualche posizione. Al traguardo è transitato in 17ma posizione.

Gara due ha ricalcato i fatti della prima frazione, Davide ha dovuto lottare ancora a lungo e, allo sventolare della bandiera a scacchi, ha chiuso al 19° posto.

Con questi risultati ha finito la sua giornata in 19ma posizione assoluta e nella classifica di queste selettive ha concluso al 21° posto.

Grazie a questi risultati, Davide ha strappato il pass per le finali nazionali che prenderanno il via il 7 e l’8 settembre a Fermo sullo storico impianto del Monterosato.

MATTIA SERAFINI (team manager): Siamo molto soddisfatti dei risultati di Davide, lo abbiamo visto molto concentrato e in queste due selettive è stato sempre “sul pezzo”. Per lui, che è un anno più piccolo di tanti che corrono nella 125, il raggiungimento delle finali è un risultato molto importante. Sappiamo che deve e può migliorare ancora e ha l’età dalla sua parte! Siamo convinti che i prossimi impegni gli consentiranno di lavorare in questa direzione e potrà anche migliorare il suo feeling con la moto. L’obiettivo di questo progetto è proprio quello di formare giovanissimi atleti e Davide Paglialunga è l’espressione autentica di ciò che vogliamo ottenere. Ci vediamo a Fermo per la prima finale ma, nell’attesa, continueremo a sviluppare la moto partecipando a qualche tappa del campionato regionale Marche FMI.

Grazie a Davide per il lavoro fatto e a tutti i ragazzi che lavorano al progetto.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI