YOUTH TM MX. PRONTI, VIA!
Febbraio 22, 2024
TM IMPEGNATA A SPINGERE SEMPRE PIU’ RAGAZZI E RAGAZZE A PRATICARE L’OFFROAD. UN GRUPPO DI GIOVANI PILOTI SI PREPARA AL REGIONALE FMI MARCHE DI MOTOCROSS
Grottazzolina, Fermo, Cingoli, Fermignano e San Marino sono tutte località che i crossisti conoscono molto bene. Da alcuni mesi, diversi ragazzi amanti del cross, supportati da TM Moto, si incontrano su queste piste e per prepararsi al Campionato Regionale FMI Marche che inizierà il 3 marzo a Pogliano.
TM Moto, da sempre impegnata a sostenere e incentivare le discipline sportive offroad, quest’anno vuole ottenere maggiore visibilità nelle gare locali ed in particolare nei “regionali”. Il progetto Youth TM MX offre a questi atleti del tassello, la “logistica” e il supporto tecnico alle moto, sia durante gli allenamenti che in gara.
Davide Paglialunga è il più giovane del gruppo (13 anni) e, in sella alla sua MX 125, già dimostra di avere le idee chiare e scalpita per presentarsi al cancelletto di partenza di Pogliano. Per lui non solo regionale! Davide, infatti, ha l’obiettivo di partecipare anche alle selettive nell’Italiano Junior.
Federico Gorgolini (anche lui in sella a una TM MX 125) ha già fatto esperienza l’anno scorso correndo come wild card in un paio di gare; quest’anno prevede di partecipare a tutti gli appuntamenti in calendario.
Luca Rosati è il più grande del gruppo e ha messo nella sua agenda sia le tappe del regionale Marche sia quelle dell’Italiano Pro-Prestige. Luca darà sfogo alla sua passione e al suo talento in sella a una TM MX 250 4T.
Mattia Serafini: Questi ragazzi hanno tanta voglia di fare e sono molto contento di come stanno lavorando. TM è un brand presente nell’intera filiera sportiva: dalle gare locali fino al mondiale. I più talentuosi, quindi, possono ambire anche ad un posto nel team ufficiale. Allo stato attuale non è una scuola! Stiamo facendo diverse valutazioni e non escludo che il progetto possa ampliarsi in quella direzione.