TM YOUTH MX – TROFEO DELLE REGIONI JUNIOR – CINGOLI

Ottobre 1, 2024

TM YOUTH MX – TROFEO DELLE REGIONI JUNIOR – CINGOLI (MC)

Il Tittoni di Cingoli (MC) ha ospitato l’edizione 2024 del Trofeo delle Regioni “Marinoni” Junior. Due dei nostri piloti erano in gara, Gennaro Utech a rappresentare la Sicilia e Davide Paglialunga a dare manforte alle Marche.

Il protagonista delle manche della 125 è stato sicuramente il nostro Gennaro che è andato a vincere entrambe le frazioni con due belle rimonte dopo degli avvii non proprio felici. Si è dimostrato il più veloce in pista anche se ancora una volta sono state le partenze dal cancelletto a penalizzarlo di più. Un particolare su cui si dovrà lavorare parecchio perché con il suo ritmo sarebbe sicuramente decisivo per i suoi risultati.

Gennaro ha fortemente contribuito al quarto posto assoluto della sua regione che per poco non è salita sul podio.

Davide ha cercato di fare il massimo anche se una caduta in gara uno gli ha scombinato i piani, al traguardo è transitato in 24° posizione. Nella seconda manche è andata anche peggio con un 31° posto. Per lui serve ancora fare esperienza per mettere poi tutto apposto per la prossima stagione. Le sue Marche si sono piazzate undicesime nella classifica per regioni.

Rimane la bella esperienza in una manifestazione che mette insieme i migliori talenti di tutte le regioni del nostro Paese.

MATTIA SERAFINI (team manager): “E’ stata una bella esperienza. Il Regioni è una gara molto particolare, diversa dal solito format ed avere due nostri ragazzi in gara per le loro regioni è stato per noi motivo d’orgoglio. Gennaro ha fatto due ottime manche vincendole entrambe con un ritmo insostenibile per tutti. Ci manca tanto il lavoro specifico che si sarebbe dovuto fare in inverno ma siamo comunque contenti, dobbiamo solo lavorare un po’ sulle partenze. Davide ha affrontato un altro impegno per lui nuovo e l’aver fatto esperienza anche in questo tipo di gara lo farà crescere ulteriormente. Il lavoro con lui necessita di più pazienza ma siamo certi che alla lunga pagherà. Grazie come al solito a tutti i nostri sostenitori”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI