Internazionali d’Italia Sm Round 2 – Vittoria schiacciante per Thomas Chareyre!
Marzo 27, 2017
Si apre la stagione 2017 per il Team Tm Factory Supermoto nel secondo round di Internazionali d’Italia a Ottobiano, la squadra con Thomas Chareyre e Diego Monticelli si sono presentati a questo appuntamento in vista della prima gara di Europeo che si terrà sempre sul circuito Lombardo.
Fin dalle prove di qualificazione si è subito capito che il campione del Mondo era in forma smagliante, Thomas è stato vittima anche di una caduta nello sterrato, nella notte la pioggia ha reso il tratto in fuoristrada molto insidioso, nonostante questo Chareyre ha ottenuto una grandissima prestazione portandosi a casa la pole position. Diego Monticelli ha concluso con un ottimo ottavo posto.
Nella prima manche la gara dura giusta la partenza, Thomas con uno scatto perfetto si invola al comando e nessuno dei suoi inseguitori lo hanno impensierito, Monticelli con una partenza a centro gruppo a cercato di recuperare chiudendo la gara al settimo posto.
In gara 2 Thomas non è riuscito a ottenere una partenza perfetta ed ha dovuto lasciare la testa della gara a Pavel Kejmar. Chareyre ci ha messo due giri per riportarsi al comando e con un passo gara incredibile ha vinto la gara. Diego Monticelli ha migliorato la sua prestazione con il sesto posto.
Una bellissima vittoria per Thomas Chareyre e tutto il team che mette entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti.
Alex Serafini commenta così la gara: ”Un fine settimana perfetto, Thomas ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua velocità, un ottimo inizio in vista del Campionato Europeo e Mondiale, questa gara è servita per capire il nostro stato di forma, siamo anche molto contenti della prestazione di Diego che sta migliorando gara dopo gara.”