CAMPIONATO ITALIANO PRO PRESTIGE MX1-MX2 2025 – OTTOBIANO (PV)

Marzo 13, 2025

Domenica ha preso il via la stagione 2025 del Campionato Italiano Pro Prestige MX1-MX2 sul circuito South Milano di Ottobiano (PV).

Un tracciato dal fondo sabbioso, una novità assoluta per il Campionato Italiano, che ha messo a dura prova moto e piloti!

Nella categoria MX2, schierati con le piccole 125cc, Gennaro Utech e Riccardo Pini hanno affrontato la gara con l’unico obiettivo di acquisire esperienza su un terreno impegnativo come la sabbia, in vista delle imminenti prove del Campionato Europeo.

Assente, invece, Luca Rosati, fermo a causa di un piccolo infortunio rimediato in allenamento la scorsa settimana. Il suo rientro è previsto per la seconda tappa del Campionato Italiano, in programma a Mantova il 30 marzo.

Nelle qualifiche del sabato, Gennaro ha conquistato il 14° tempo del suo gruppo, mentre Riccardo, non riuscendo a trovare subito il giusto feeling con la pista, ha mancato per soli 9 decimi l’accesso al Gruppo A.

Le manche di Utech sono state caratterizzate da partenze difficili: il divario di cilindrata tra la sua 125cc 2 tempi e le 250cc 4 tempi ha sicuramente influito, soprattutto su un fondo profondo e sabbioso come quello di Ottobiano. Nonostante ciò, Gennaro non si è arreso e ha combattuto in entrambe le gare dimostrando una gran velocità!

Nella prima manche dopo un avvio in 22ª posizione, ha recuperato fino al 16° posto, ma un contatto con un altro pilota, a quattro giri dal termine, lo ha fatto scivolare in 22ª posizione. Conclude 6° della Fast e 20° assoluto.

La seconda manche scorre via senza particolari problemi concludendo 3° della Fast e 17° assoluto

Grazie a questi due risultati, Gennaro Utech conquista il terzo gradino del podio della MX2 Fast!

Per Riccardo, invece, due ottime manche nel Gruppo B, con una buonissima prestazione: holeshot in gara 1 e vittoria in entrambe le manche.

Gennaro Utech:
“La gara è andata davvero bene, conquistando il terzo posto della MX2 Fast! Peccato per il contatto in gara 1 mentre ero 14°, che mi ha fatto chiudere solo 20°. In gara 2, una partenza difficile mi ha costretto a rimontare fino alla 17ª posizione, chiudendo 3° della Fast.”

Mattia Serafini (Team Manager):
“Weekend molto positivo! Questa era solo una gara di allenamento su un terreno impegnativo, in vista delle gare internazionali. Senza qualche intoppo nelle manche, il risultato sarebbe potuto essere ancora migliore, ma sono molto soddisfatto del terzo posto conquistato da Gennaro!

Per quanto riguarda Riccardo, purtroppo ha pagato la mancanza di feeling nelle qualifiche, ma ha comunque vinto entrambe le manche del Gruppo B e conquistato l’holeshot in gara 1!”

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI