Campionato Italiano Motorally

Maggio 6, 2012

Un secondo posto con il sapore del successo. Alex Zanotti è salito sul secondo gradino del podio nella terza prova del Campionato Italiano Motorally, a Spello, ed ha rafforzato la sua leadership nella classifica generale del campionato.

La vittoria è andata ad Andrea Macini, imbattibile nella sua gara di casa.“Il mio obbiettivo era vincere – spiega Alex Zanotti – ho tentato con ogni mia forza di attaccare Macini ma sapevo fin dalla vigilia che sarebbe stato impossibile batterlo sui suoi terreni. Sono realista, il secondo posto è il miglior risultato che avrei potuto ottenere in questa gara. Sono molto soddisfatto e fiducioso per il proseguo della stagione”.

Grazie a questo piazzamento ed al contemporaneo sesto posto di Graziani, Alex rafforza il suo primato nella classifica generale del Campionato Italiano. Ora ha 51 punti contro i 45 di Andrea Mancini e i 41 di Glauco Ciarpaglini, più arretrato Graziani che fino a questa gara era il suo più diretto avversario.

“In questo momento sono ancora in testa a tutti i campionati italiani a cui partecipo – prosegue Alex – è fantastico ma sarà molto difficile restarci fino al termine della stagione perché ho avversari molto forti. Ringrazio la TM Racing che mi fornisce sempre una moto velocissima, lo staff del CONS che mi supporta al meglio per la preparazione atletica, la F.S.M., la GoldenTyre, tutti i partner tecnici e due grandi aziende sammarinesi: Erba Vita e Del Conca. Questo periodo è molto intenso e ricco d’impegni: mi sto preparando per il Mondiale in Sardegna, sto gettando le basi per la partecipazione alla Dakar 2013 e tra due settimane sarò in Piemonte per la seconda prova del Campionato Italiano Baja. Mi sento in gran forma e sono molto fiducioso: spero di confermarmi ai vertici anche nelle prossime gare”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI