CAMPIONATO ITALIANO SM 2024 – ROUND 4 CASTELLETTO DI BRANDUZZO

Luglio 30, 2024

Internazionali d’Italia Supermoto Castelletto di Branduzzo.

Nessuna pausa per il Team L30 Racing TM Moto, dopo la gara in Germania il team si è spostato direttamente a Castelletto di Branduzzo per la quarta prova degli Internazionali d’Italia che si è svolta con temperature proibitive oltre i 40°. Matteo Andreotti giovane pilota del team è stato convocato dal C.T. della Nazionale Massimo Beltrami per rappresentare l’Italia al prossimo trofeo delle Nazioni nella squadra Junior a Carole in Francia.

SM1 Pro
Marc Schmidt in qualifica non sbaglia e ottiene la pole position dimostrando tutta la sua velocità e grinta. Mitja Krasniqi chiude le sue prove in settima posizione.
Al via di gara 1 Marc è un fulmine allo spegnersi del semaforo prendendo il comando delle operazioni, il pilota tedesco con un ritmo incredibile ha preso il largo sui suoi avversari, purtroppo la sfortuna non ha risparmiato Schmidt che nel corso del penultimo giro ha bucato lo pneumatico posteriore, Marc ha comunque continuato fino alla fine per cercare di prendere più punti possibili ed ha concluso in 22° posizione. Buona prestazione per Mitja Krasniqi che riesce ad ottenere il settimo posto.
In gara 2 Schmidt ha staccato i suoi avversari fin dalle prime curve e con una prestazione maiuscola ha tagliato il traguardo con grande vantaggio. Mitja Krasniqi grazie ad un’altra manche consistente chiude ancora al settimo posto.
Marc Schmidt termine la gara di Castelletto di Branduzzo al terzo posto nella classifica di giornata. Mitja Krasniqi è settimo assoluto.

SM3
Matteo Andreotti, attuale tabella rossa della classifica della SM3 in qualifica fa segnare il secondo miglior tempo.
Matteo al via della prima gara scatta benissimo dalla seconda casella in griglia e si porta al comando già alla prima curva, Andreotti nella prima parte di gara ha dovuto resistere agli attacchi del pilota alle sue spalle ma è riuscito a tenere un ottimo passo che gli ha permesso di vincere con vantaggio.
In gara 2 Andreotti è stato ancora una volta impeccabile alla partenza portandosi ancora una volta subito in testa, Matteo con una ottima prestazione ha preso il largo nei primi giri ed ha potuto amministrare le forze nell’ultima parte di gara.
Matteo Andreotti sale sul gradino più alto del podio e aumenta il vantaggio in campionato.

SM4
Nella solo asfalto è sceso in pista Emanuele Esposito, purtroppo il pilota del Team L30 Racing TM Moto nel corso della prima manche è stato vittima di una caduta procurandosi una forte botta alla spalla destra, Emanuele ha comunque finito la gara riuscendo anche a rimontare qualche posizione e concludendo 15° ma ha deciso di non scendere in pista per gara 2.

Ivan Lazzarini:”La sfortuna in questo periodo non ci vuol dare tregua, Marc stava facendo tutto alla perfezione peccato la foratura in gara 1 che ne ha condizionato il risultato ma ancora una volta ha dimostrato di essere il pilota più veloce in pista, anche Krasniqi sta migliorando molto ed ha ottenuto un buon risultato. Sono molto soddisfatto per quello che sta facendo Matteo nella SM3 e sono orgoglioso per la sua convocazione in nazionale è uno dei giovani su cui bisogna puntare per il futuro della disciplina. Adesso ci prendiamo qualche giorno di riposo per poi prepararci per la prossima gara di Mondiale in Germania a metà Agosto.”

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI