TM YOUTH MX – REGIONALE MARCHE FMI RD04 – FERMIGNANO
Giugno 12, 2024
E’ stato il crossodromo La Ginestra di Fermignano ad ospitare la quarta prova del Regionale Marche FMI. Una pista che i nostri due ragazzi conoscevano bene essendo entrambi della zona.
Luca Rosati impegnato nella MX2 e Davide Paglialunga nella 125 hanno mostrato fin dal mattino di potere essere tra i protagonisti delle loro gare. Luca ha ottenuto la pole position mentre Davide ha chiuso le qualifiche al nono posto.
La prima manche della MX2 a categorie unificate ha visto Luca subire qualche contatto nel corso dei primi giri ma con il passare dei minuti ha recuperato posizioni fino ad arrivare al terzo posto sotto la bandiera a scacchi. In gara due le cose sono partite decisamente meglio, da subito nelle prime posizioni ha sempre mantenuto la seconda piazza per tutta la durata della manche giocandosela con Giarrizzo.
Con questi due piazzamenti Luca è salito sul secondo gradino del podio della Fast MX2 ed occupa la medesima posizione anche in campionato.
Davide in gara uno era partito bene ma al terzo giro mentre era in quinta posizione ha avuto un contatto con un altro pilota che gli ha fatto perdere tempo e posizioni. Da li ha cercato di recuperare il più possibile terminando in ottava posizione. Nella seconda manche il copione è stato il medesimo ma questa volta l’ultima brutta caduta costringe Davide a ritirarsi ad un paio di giri dal termine finendo 17°.
Nell’assoluta di giornata degli Junior 125 si è piazzato ottavo mentre dopo quattro prove occupa la sesta posizione in campionato.
Prossimo impegno per Luca Rosati il 22 e 23 Giugno a Ponte a Egola (PI) per la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige, la settimana successiva ritroveremo sia lui che Davide nella quinta prova di Regionale Marche FMI a Fratte di Sassofeltrio (PU).
MATTIA SERAFINI (team manager): “Era praticamente la nostra gara di casa. Fermignano è un po’ la base dei nostri allenamenti quindi ci aspettavamo dei buoni risultati. Luca ha fatto vedere un’ottima velocità terminando terzo e secondo nelle due frazioni. Peccato per quel contatto in gara uno altrimenti avrebbe potuto lottare per la vittoria di manche. Rimane comunque la bella prestazione ed il secondo posto in campionato. Per Davide le cose erano partite bene, avrebbe anche lui lottato per il podio degli Junior ma due contatti e una caduta nelle due manche ne hanno pesantemente inficiato il risultato. Rimaniamo comunque soddisfatti, i ragazzi continuano a crescere ad ogni gara ed è la cosa che per noi conta di più. Adesso un fine settimana di pausa prima di rituffarci negli ultimi impegni prima della pausa estiva. Grazie come al solito a tutti quelli che ci supportano in questa stagione”.